Come Evitare il Coinvolgimento Emotivo nelle Opzioni Binarie

Bisogna porre molta attenzione all’investimento in opzioni binarie in quanto non si può mai essere convinti dell’esito dell’opzione binaria. Se si decide di investire lo si deve fare senza rimpianti, senza ripensamenti e consapevoli del fatto che se l’investimento non va a buon fine ciò non deve essere motivo di disperazione nè di depressione. Nell’investimento in opzioni binarie é infatti naturale subire delle perdite, il mercato infatti non può in alcun modo essere previsto, può soltanto essere seguito in una certa misura.

Per questa ragione non bisogna mai rischiare un capitale superiore al 5% del totale per ogni investimento, se si rischia ad esempio il 25% ad ogni opzione binaria acquistata si mette a rischio 1/4 del proprio capitale, un rischio decisamente insostenibile se si pensa che bastano pochi errori di valutazione o investimenti fatti senza considerare alcuni fattori, del resto l’investitore non può essere onnisciente, le perdite sarebbero insostenibili.

Come evitare il coinvolgimento emotivo
Il coinvolgimento emotivo si evita prima di tutto con un buon money management, se si ha un rischio contenuto si può agire in modo consapevole e senza troppa tensione, al contrario se si è coscienti che il rischio è alto, non si potrà mai agire razionalmente e si tenderà sempre all’errore.

Avere una strategia che dia segnali testati e funzionanti nella maggior parte dei casi é sempre un ottimo modo per evitare di essere troppo presi dall’investimento e quindi di essere eccessivamente emotivi. Seguire una strategia é anche un ottimo modo di allenasi al rigore che l’attività di trading comporta.

Un altro punto fondamentale riguarda i due estremi dell’aspetto emotivo:
L’esaltazione
La depressione

Non bisogna mai esaltarsi troppo quando si guadagna e non bisogna mai deprimersi troppo quando si perde. Sentimenti neutri e valutazioni puramente oggettive devono essere alla base della propria attività di trading online in opzioni binarie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *