Il Canada tende sempre ad evocare un numero infinito di immagini emozionanti: lussuosi palazzi imperiali, stupendi edifici e svettanti grattacieli, ma anche sterminate praterie e lussureggianti foreste. Tutto questo lo rende un Paese colmo di vitalità e profondamente affascinante. Come accade in ogni Stato sviluppato, anche qui il settore che contribuisce maggiormente a formare il reddito della popolazione, è quello terziario (banche, industrie, turismo). Avete scelto di sistemarvi lì? Ecco dunque una guida con alcuni suggerimenti per l’acquisto di un immobile in questo stupendo Paese.
Se state progettando di acquistare immobile nella capitale Ottawa, nella nota Toronto, nella Vancouver piena di fascino o in qualche altra importante metropoli canadese, probabilmente avete preso la decisione di trasferirvi lì: si tratta di una meravigliosa nazione, capace di offre diverse possibilità di varia natura, ma tenete assolutamente presente un fattore molto importante: se non vivrete lì, quindi se non vi porterete la residenza, le tasse annuali di proprietà da versare saranno altissime, nulla a che vedere con le già esose imposte Italiane relative all’Imu.
Ovviamente non è un Paese ubicato a due passi da noi, ma se siete interessati a questa tipologia di investimento, la cosa migliore è quella di recarvi sul posto, approfittando anche dell’occasione per concedervi una vacanza ammirando le meraviglie del luogo. Potrete però utilizzare comodamente il web, visionando i numerosi siti Internet con numerosissime proposte: troverete sicuramente la soluzione più indicata alle vostre esigenze ad al vostro budget. Potrete inoltre chiedere informazioni e chiarimenti alle varie Agenzie online senza alcun impegno e gratuitamente. Le proposte sono spesso vantaggiose e interessanti, ma vi sarà possibile comunque scegliere di inserire voi stessi un annuncio, entrando nelle apposite sezioni dedicate agli acquirenti: riceverete sicuramente numerosissime offerte.
Il mercato immobiliare di grandi centri come lo sono Toronto, Ottawa, Vancouver, Montreal e Calgary, nei prezzi relativi agli edifici varia notevolmente, ed i costi sono comunque sempre piuttosto elevati. Dovete però tenere presente che in Canada è ampiamente sfruttato l’utilizzo della casa prefabbricata, una tipologia maggiormente vantaggiosa delle costruzioni tradizionali: costa meno, è assolutamente sicura, durevole, funzionale e viene consegnata in tempi piuttosto brevi; inoltre può presentare caratteristiche progettate preventivamente in tutti i dettagli.
È però necessario informarsi adeguatamente sul terreno consigliato per collocarla correttamente e sulle varie leggi da rispettare.