Se avete fatto una domanda di trasferimento in Australia e dovete cercare una casa in cui stare o semplicemente se dovete acquistare un immobile, dovete fare sicuramente ricorso a questa guida. Qui vi spiegherò come acquistare un appartamento o una casa in Australia senza farvi complicazioni e vi dirò come comprarla in modo facile e conveniente.
Tutti sognano di abitare in Australia, campi immensi di eucalipti con il loro profumo ammaliante e gruppi di canguri che saltano ininterrottamente nelle praterie. Quindi la prima cosa per andarci è trovare una casa in cui stare. Ma l’acquisto di immobili in Australia è diverso da quello italiano. Infatti in Australia solo i cittadini australiani e i residenti possono acquistare case e quindi le persone non australiane riscontrano dei problemi a comprarle. Inoltre le persone estranee all’Australia per comprare un immobile devono valutare l’opportunità di comprare la casa con il proprio commercialista, secondo la legislazione.
Dato che il mercato immobiliare dell’Australia è diverso da quello italiano, prima di fare le proposte di acquisto servono necessariamente le giuste ricerche. Procuratevi un agente immobiliare esperto che vi guidi e vi consigli le migliori offerte di acquisto affinché possiate fare un viaggio regolare e sicuro. Le proposte di acquisto possono variare perché ci potrebbero essere immobili ad aste e a prezzo fisso e inoltre avete la possibilità di vedere e rivedere la vostra casa prima di comprarla più volte affinché la vostra scelta sia soddisfatta. Dopo aver scelto la casa in cui stare, state ben attenti a visionare la casa affinché non ci siano termiti o insetti particolarmente fastidiosi e soprattutto controllate l’integrità degli impianti. Inoltre prima di acquistare una casa, se volete andare sul sicuro, munitevi di un avvocato che fungerà da supporto affinché non facciate la scelta sbagliata.
Dopo aver scelto in modo accurato la vostra casa ideale verrà il momento della compravendita in cui dovrete acquistarla Se la vendita è ordinaria dovrete aspettare la risposta del venditore, infatti il vostro agente immobiliare lo contatterà per vedere se il venditore accetta l’offerta. Però state bene attenti perché quando l’acquirente non può più accedere al suo mutuo immobiliare, il venditore può annullare la vendita Invece, se avete comprato la casa su un’asta dovete fare un pagamento anticipato del 10% del costo della casa Infine, ricordate che tra le tasse da pagare ci sono la tassa di registrazione, la tassa per la perizia, le spese legali, l’imposta locale, l’assicurazione per la casa e la Stamp Duty Fate un buon acquisto e ricordatevi di visionare tutto prima di comprare la casa che avete scelto.